Sulla base delle visite ed osservazioni che la Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico ha effettuato sul territorio regionale con il controllo del coordinamento regionale Figc SGS presieduto da Gianfranco Piano, sentito il parere del Responsabile Regionale dell’Attività di Base, Roberto Barrea, è stato diramato l’elenco ufficiale in merito all’assegnazione della tipologia calcistica stagione 2017/18 per quanto riguarda il Molise. Sono sei le società regionali che hanno ottenuto la qualifica di Scuola Calcio e nei giorni scorsi c’è stata la consegna ufficiale delle targhe che attestano il riconoscimento da parte della FIGC SGS della qualifica di scuola calcio.
L’importante riconoscimento è stato assegnato alle seguenti società: Primavera Chaminade (la targa è stata consegnata a Siro D’Alessandro), Virtus Bojano (la targa è stata consegnata ad Alessandro Fede), Difesa Grande Termoli (la targa è stata consegnata a Marcello Corazzini), SS Pietro e Paolo Termoli (la targa è stata consegnata a Pasqualino De Filippis), Olimpic Isernia (la targa è stata consegnata ad Alberto De Bellis), Olympia Agnonese (la targa è stata consegnata a Fernando Sica).
La consegna è stata effettuata da Gianfranco Piano, coordinatore SGS Molise, e da Roberto Barrea, che da pochi giorni ha ricevuto la nomina a Responsabile Tecnico Regionale dell’Attività di Base.
Il riconoscimento di scuola calcio conferma la qualità del lavoro svolto dalle società che hanno dovuto rispettare diversi parametri per ottenere tale qualifica.
L’auspicio per il Coordinatore Piano e il Responsabile Tecnico Barrea è che per la prossima stagione si possa sensibilmente aumentare il numero di società che ottengono questo riconoscimento.