Così come la prima squadra anche la formazione under 19 della Chaminade Campobasso ha chiuso il 2018 con un successo.
A Marigliano ospiti del Lusdomini i “baby” rossoblù hanno vinto 4-2. Gara ben giocata dai ragazzi di mister Pietrunti, che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 3-0, reti di: Vaino, Di mascio ed Evangelista.
Primi 20 minuti di gioco durante i quali De Nisco&Co. hanno giocato una buona fase difensiva e finalizzato al meglio le azioni offensive, due della quali nate da schemi provati in allenamento.
Nella ripresa per i padroni di casa Improta ha realizzato una doppietta che ha riaperto i giochi.
Match in salita per la Chaminade dopo l’espulsione di Evangelista per doppia ammonizione, ma i rossoblù si sono compattati e nonostante l’inferiorità numerica sono andati a segno con Di Camillo che ha chiuso i conti sul 4-2 finale. Il tecnico dei molisani Andrea Pietrunti ha commentato con soddisfazione questo successo esterno: “E’ stata una gara complicata, giocata su un campo molto piccolo. La squadra ha giocato bene, avevo chiesto ai ragazzi di aggiungere in classifica sei punti nelle ultime due giornate e così è stato”.
L’anno si è chiuso con l’ultima gara del girone di andata, in classifica la Chaminade Under 19 ha aggiunto 14 punti. Il nuovo anno si aprirà il 6 gennaio con un’altra trasferta in casa del Napoli Calcio a 5.