Saranno i detenuti dell’Istituto Penitenziario di Campobasso a ricevere il Sacramento del Battesimo e della Cresima dopo un cammino accompagnato dalla Fede.
“Un vivo senso di Fede – ha dichiarato il vescovo Bregantini – che li ha portati a scelte alternative alla loro scelta personale”.
Domani, venerdì 22 giugno 2018, alle ore 16, nella Cappella del Carcere di Campobasso , avrà luogo la Celebrazione Eucaristica per amministrare il Sacramento del Battesimo e della Cresima ad alcuni “fratelli ristretti”, ospiti dell’Istituto.
La Santa Messa sarà Presieduta dall’arcivescovo di Campobasso–Bojano, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini e direttore della Pastorale carceraria per la CEAM. Un cammino di fede, accompagnato dalla fede dei sacerdoti della Pastorale Carceraria e dalle suore che li hanno seguiti nel catechismo.
“E questo è il reinserimento, il cammino che tutti dobbiamo fare, come ebbe a dire Papa Francesco, in Molise, al carcere di Isernia. E quando andiamo a chiedere perdono al Signore dei nostri peccati, dei nostri sbagli, Lui ci perdona sempre, non si stanca mai di perdonare. Ci dice: “Torna indietro da questa strada, perché non ti farà bene andare su questa”. E ci aiuta. L’importante è non stare fermi. Tutti sappiamo che quando l’acqua sta ferma è la prima a corrompersi. Dobbiamo camminare, fare un passo ogni giorno, con l’aiuto del Signore. Dio è Padre, è misericordia, ci ama sempre. Se noi Lo cerchiamo, Lui ci accoglie e ci perdona”.