Un lusinghiero quinto posto per il pongista molisano Luigi De Bernardo al torneo nazionale di quinta categoria, indetto dalla Federazione Italiana Tennistavolo e organizzato dal Tennistavolo Arezzo.
L’atleta campobassano ha fatto bella mostra di sé tra 97 partecipanti alla kermesse provenienti da tutta Italia. Il portacolori della ADS TT Campobasso è stato anche l’unico molisano ai nastri di partenza in terra toscana.
De Bernardo, dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio, ha disputato e vinto altre tre partite consecutive, tutti di fama nazionale, concorrendo per la classifica nazionale.
Il pongista campobassano è riuscito a ribaltare gli sfavori del pronostico, raggiungendo i quarti di finale, uscendo di scena per mano del quattordicenne Enrico Stasi del DLF Poggibonsi, promessa del tennistavolo senese, quest’ultimo giunto al secondo posto, sconfitto nella finalissima soltanto al tie-break per mano del vincitore Costantino Casassa del Tennistavolo Enjoy.
De Bernardo, tornato all’attività agonistica nel 2017 dopo aver giocato a tennistavolo negli anni ’80, insieme alla sua società, la Tennistavolo Campobasso, a due giornate dalla conclusione del campionato, è primo nella classifica del campionato di C2 regionale in coabitazione con l’Isernia.