L’affermazione contro il Canosa ha rilanciato prepotentemente le quotazioni del Circolo La Nebbia Cus Molise in prospettiva playoff. La formazione di Marco Sanginario ha accorciato le distanze dalla zona nobile della classifica ad una sola lunghezza e domani si gioca una buona fetta di poule promozione a Manfredonia. Quello contro il quintetto di Grassi sarà un match difficile ma non impossibile per capitan Di Stefano e compagni che hanno più volte dimostrato in questa stagione di poter giocare alla pari con tutti.
A presentare la sfida è Everton Luiz, uno dei calciatori più promettenti della formazione molisana, autore di un’ottima prestazione nell’ultima uscita ufficiale in ordine di tempo.
Domani vi attende una partita difficile a Manfredonia, tappa fondamentale per i playoff. Condivide? “E’ una partita difficile contro un’ottima squadra. Abbiamo grande rispetto per il Manfredonia così come per tutte le altre squadre del girone ma scenderemo in campo per provare a fare il massimo come sempre. Serviranno grinta e determinazione per tornare a casa con un risultato positivo”.
Un’eventuale affermazione in terra pugliese vi proietterebbe ancora più in alto in classifica generale. “Se dovessero arrivare tre punti anche a Manfredonia sarebbe bellissimo. Una vittoria ci permetterebbe di fare un passo avanti importante in classifica generale e di guardare al futuro con ancora maggiore serenità. Ribadisco, non sarà un match agevole ma abbiamo lavorato duramente in settimana per arrivarci nelle migliori condizioni possibili”.
Contro il Canosa è arrivata una vittoria importantissima per la classifica e per il morale condita da una grande prestazione corale. E’ così? “La vittoria sul Canosa è stata lo specchio di quello che siamo, un’ottima squadra. Siamo scesi in campo concentrati e determinati e il risultato finale ha reso merito alla nostra prestazione”.
Dando uno sguardo alla vostra stagione in generale, si poteva fare di più? “Abbiamo dovuto fare fronte a tante vicissitudini durante il nostro cammino e per questo dico che oggi siamo nel posto giusto in classifica”.
I playoff ora sono ad una sola lunghezza. “In questa ottica la vittoria sul Canosa è stata importantissima. Adesso dobbiamo continuare così e cercare di fare il massimo domani. Ribadisco, il Manfredonia è una squadra molto forte e non sarà facile fare punti. Ma dobbiamo provarci assolutamente”.
E’ contento di quanto ha fatto fino ad ora per il Cln Cus Molise? “Credo di aver dato una mano alla squadra ma sono convinto che si può fare sempre meglio. Lavorerò quindi per dare un contributo ancora maggiore e per crescere dal punto di vista personale mettendomi a disposizione dei compagni e dell’allenatore”.