Si terrà sabato 27 gennaio a Campobasso, nella sede di via Insorti d’Ungheria alle 10, l’inaugurazione del nuovo Mercato Coperto di Campagna Amica, l’Organizzazione di produttori agricoli in vendita diretta promossa da Coldiretti.
Prenderanno parte alla cerimonia, oltre al direttore regionale, Saverio Viola, ed al delegato confederale, Eugenio Torchio, anche il segretario nazionale di Campagna Amica, Carmelo Troccoli, Monsignor Giancarlo Bregantini, arcivescovo metropolita di Campobasso-Bojano, il consigliere ecclesiastico regionale della Coldiretti, don Vittorio Perrella, il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e l’assessore regionale all’Agricoltura Vittorino Facciolla.
L’apertura in pianta stabile del nuovo mercato fa seguito alla tre giorni di apertura straordinaria del 21, 22 e 23 dicembre scorsi, quando le circa 20 aziende partecipanti, nella piazzetta antistante la nuova sede offrirono un piccolo assaggio di quello che sarebbe stato il nuovo mercato coperto.
Tante le novità del nuovo mercato, allestito nella moderna sede di oltre 400 mq, a cominciare dalle giornate di apertura che saranno due, giovedì e sabato, e abbracceranno
l’intero arco della giornata dal mattino fino a sera.