‘Una chiesa come ospedale da campo’, presentato il nuovo Centro di aiuto alla famiglia della Diocesi Di Termoli – Larino

Apre il nuovo Centro di aiuto alla famiglia ‘Amoris Laetitia’ della Diocesi di Termoli – Larino. Da lunedì 15 gennaio 2018, tre giorni alla settimana, personale esperto e qualificato sarà a disposizione dell’intera comunità diocesana per fornire interventi di aiuto e accompagnamento in vari settori.

Il Centro, realtà unica per il territorio, è stato presentato nei locali dell’ex seminario vescovile in piazza Sant’Antonio a Termoli. Sono intervenuti, tra gli altri, il vescovo, Gianfranco De Luca, il vicario generale, don Marcello Paradiso, il direttore della struttura, don Gianfranco Lalli e alcuni rappresentanti dei vari gruppi di lavoro che hanno offerto la loro disponibilità per seguire con una impronta cristiana coppie in difficoltà, famiglie disagiate, giovani e altre situazioni di emergenza relazionale.

Sono sei le aree individuate nel Centro che opererà in sinergia e in equipe raccogliendo le esperienze maturate in questi anni con i gruppi di lavoro presenti e aperti a nuove collaborazioni:

Il Centro sarà aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì al primo piano dell’ex seminario in piazza Sant’Antonio a Termoli dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per informazioni: 3476334582 o scrivere una mail all’indirizzo info@centroaiutoallafamiglia.it o contattare il sito www.centroaiutoallafamiglia.it.

Exit mobile version