La gara con il IV Circolo Benevento, solo una settimana fa, doveva essere la gara della terza, gli Hammers, contro la prima, il Benevento. Invece, la classifica è stata modificata a tavolino dal giudice sportivo che ha tolto cinque punti ai sanniti, rei di aver schierato un giocatore non tesserato nelle precedenti partite, e ora gli Hammers sono secondi alle spalle della capolista Afragola e il IV Circolo è sceso in terza posizione.
Solo tre le distanze che separano i molisani dai beneventani e la gara che si disputerà sul campo Comunale di Benevento si preannuncia una delle più tirate della stagione.
Esperienza da vendere e tanta tradizione sono le armi in più dei padroni di casa, ma la ritrovata verve e la lucidità che i campobassani hanno mostrato nelle ultime due gare vinte, rendono complicato qualunque tentativo di pronostico. Il secondo posto in classifica di capitan Fatica e soci, con 20 punti contro i 24 di Afragola e i 17 del IV Circolo, è un patrimonio non solo numerico che la società rossoblù ha saputo costruirsi in questi mesi con tanta applicazione e con una cura sempre maggiori ai dettagli sia dentro che fuori dal campo, dettagli che fanno la differenza soprattutto sul lungo periodo.
E proprio per chiudere questo 2017 con il vento in poppa, al Comunale di Benevento, domenica alle 14.30, servirà il miglior quindici possibile come mentalità e come applicazione. Quando queste componenti sono state messe in campo dal primo all’ultimo secondo di gioco, i rossoblù non hanno tradito le attese.
In mattinata, sempre al Comunale di Benevento, alle ore 11, i ragazzi dell’under 16 mista degli Hammers e del IV Circolo, affronteranno i pari età del Rugby Vesuvio, anche qui con l’intento di prolungare la propria permanenza nei piani alti della classifica.