“Martedì – prosegue il comunicato stampa – apriremo ufficialmente questa importante fase per la vita e il cammino della nostra UIL, durante cui ogni singola categoria avrà il compito di organizzare le assemblee nei luoghi di lavoro, discutere le tesi congressuali, eleggere i propri delegati nei congressi. Momenti importanti per noi che, da sempre, rimarchiamo e rinsaldiamo la partecipazione davvero piena e diretta di chi ci ha scelto come proprio sindacato di riferimento. E come in ogni momento importante – ha proseguito Boccardo – abbiamo cercato di renderlo il più possibile “autorevole” e condiviso con i livelli nazionali dell’organizzazione”.
“Nonostante quanto stia accadendo a livello nazionale, tra incontri con il Governo, con il sindacato unitario, con le parti sociali, il nostro segretario generale – le parole della Boccardo – ha accolto ancora un nostro invito per venire a dare il via a questi intensi mesi che ci vedranno impegnati nelle tante fasi pre-congresso”.
Carmelo Barbagallo, dunque, sarà nuovamente in Molise, a Campobasso, in occasione di una nostra grande iniziativa che si svolgerà presso la Scuola Edile, martedì 12 dicembre 2017 alle ore 15.
“Sarà l’occasione per discutere e ragionare con lui – si legge nella nota – sia di quanto è stato fatto in questi anni dall’Organizzazione a livello nazionale e regionale, ma anche di riflettere sulle dinamiche interne tra le nostre varie categorie e i tanti servizi UIL. E ci soffermeremo specialmente su cosa si doveva fare e forse non è stato del tutto portato a termine, così da immaginare già quale sarà il percorso futuro che bisognerà affrontare. Quando un Segretario Generale è seduto tra noi, gli argomenti certamente non mancano. Siamo certi – ha concluso Boccardo – che anche in questa circostanza la UIL Molise si farà trovare pronta a questo evento con una grande partecipazione, anche perché tante saranno anche le novità organizzative e logistiche che saranno rivelate, a cominciare dal cambio della sede di Campobasso che avverrà nelle prossime settimane”.