La struttura di Missione ‘Italia Sicura’ della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha inserito il sindaco di Civitacampomarano, Paolo Manuele, tra gli esperti che, mercoledì 13 dicembre a Roma, si confronteranno per tracciare il nuovo percorso volto alla messa in sicurezza dell’Italia.
“Tra i 144 esperti chiamati a far parte del gruppo di lavoro ‘Progettare l’Italia Sicura’, esperti provenienti dal mondo delle professioni, del lavoro, della ricerca e dalle pubbliche amministrazioni, c’è anche il sindaco di Civitacampomarano, Paolo Manuele: ne siamo particolarmente felici”, è quanto afferma il governatore Paolo di Laura Frattura.
“Lo siamo – prosegue la nota di Frattura – non solo perché con Paolo il nostro Molise darà il suo apporto alla costruzione del percorso avvertito ovunque nel nostro Paese come prioritario e urgente, la messa in sicurezza del territorio a cominciare dalle regole di prevenzione, siamo fieri del fatto che il sindaco di Civitacampomarano faccia parte del team anche perché il suo inserimento nel gruppo di esperti è un riconoscimento alle capacità dimostrate sul campo come amministratore di un comune segnato da una pesantissima frana. L’emergenza di Civitacampomarano, come le altre attive nella nostra regione, grazie a Paolo Manuele, ne siamo certi, assumeranno la giusta dimensione nazionale”.
“I lavori – conclude Frattura – saranno divisi in dodici tavoli tematici diversi e i vari partecipanti saranno chiamati a confrontarsi per fornire una risposta condivisa sulle questioni relative al rischio idrogeologico. Il sindaco Manuele sarà componente del tavolo ‘Visione d’insieme’, dedicato alla pianificazione e alla programmazione degli interventi di mitigazione del rischio. Al termine dei lavori sarà prodotto un documento strategico che sarà da riferimento per l’attuazione e la programmazione degli interventi. A Paolo gli auguri di buon lavoro”.