Proprio nel settore giovanile continuano in modo intenso e produttivo le attività di reclutamento per avvicinare i giovani a questo sport sin da piccolissimi, attraverso i percorsi guidati del mini rugby, e rinforzare numericamente tutte le categorie under.
Da quest’anno, inoltre, grazie alla spinta di tutto il gruppo dirigenziale e alle strategie organizzative dei tecnici coinvolti, gli Hammers sono partiti anche con la categoria under 16 femminile, che si sta ampliando di giorno in giorno sotto la sapiente guida di coach Antonio Gaeta e del preparatore atletico degli Hammers Candido De Lisio.
Alice Simonelli, Alessandra Gaeta, Alba Mariano, Gaia Malantuono, Sara Cucaro, Valeria Della Valle, Giorgia Midea e Jennifer Cisternini, compongono la rosa delle giovani Ladies rossoblù, coordinate da un’altrettanto giovanissima dirigente come Giulia Gaeta, e sono pronte a ripercorrere quanto di buono stanno offrendo in Coppa Italia le ragazze della seniores.
Il lavoro a fari spenti ma ricco di passione e competenza che coach Gaeta e le sue ragazze stanno portando avanti settimanalmente, segna per la società del presidente Suliani un punto di partenza significativo nella storia del club di rugby della città di Campobasso che investendo in tutti i settori giovanili maschili e femminili sta già programmando il futuro.
Del resto, anche domenica scorsa la serie A femminile di rugby domenica si è tinta un po’ di rossoblù, nella partita giocata a Montevirginio dalle ragazze del Torre del Greco con il supporto importante delle tre Ladies degli Hammers: Giovanna Cece (80 minuti in campo e 1 meta), Elisa Venditelli (80 minuti in campo anche per lei) e Francesca Guarracino (partita da titolare e in campo per tutta la prima frazione di gara). Le Leonesse coralline sono uscite sconfitte in questo turno di campionato con il punteggio di 65 a 7.