Di sicuro un momento speciale per i 40 premiati che hanno ricevuto dal presidente del Premio Molise, il giornalista Donato Alfani, una pergamena a suggello dei loro meriti, per l’impegno con cui operano quotidianamente sul territorio regionale, ma anche in ambito nazionale e internazionale. Il Premio Molise (assoluto), è stato assegnato alla nota azienda La Molisana, per il successo ottenuto sul mercato nazionale e internazionale. A ritirare il premio, Rossella Ferro, direttore marketing dell’azienda.
A calcare il palco dell’auditorium artisti prestigiosi come il Maestro Piero Ricci e la sua band Nuova Musa, Isernia Gospel Choir, l’Orchestra Giovanile Città di Isernia diretta dal prof. Claudio Luongo e l’accademia di danza classica e moderna Arabesque di Campobasso. La serata è stata condotta dalla giornalista Maria Antonietta Tortola e dallo scrittore Sergio Marchetta.
“Con questo premio – spiega Donato Alfani – volevamo dare lustro al territorio e a quanti vi operano con professionalità e dedizione, portando al di fuori delle mura domestiche, il buon nome del Molise e delle sue peculiarità, dimostrando che una piccola regione può benissimo competere con realtà molto più note nel resto del mondo. La nostra idea è quella di continuare negli anni a venire con questa manifestazione, fino a riuscire a premiare davvero tutti”.
Altro momento importantissimo della serata, l’esordio di Moda Impresa, l’azienda che è praticamente nata dalle ceneri della Ittierre ad opera di Romolo D’Orazio (anch’egli tra i premiati) che ha scelto il Premio Molise per organizzare la prima sfilata di moda in assoluto.
La manifestazione è stata prodotta dall’associazione ‘Italia Promotion’ e organizzata dall’Ad Company con il patrocinio della Regione Molise, della Camera di Commercio, della Provincia e del Comune di Isernia.