Per la formazione di Marco Sanginario la gara è molto importante e per questo va affrontata con la giusta determinazione e grinta. A presentare l’incontro è il team manager del Cln Cus Molise, Gilberto Griguoli.
“E’ la prima partita della competizione tricolore e ci teniamo a fare bella figura – afferma – sicuramente non sarà una gara facile anche perché il Manfredonia è una buona squadra. Se vogliamo puntare al passaggio del turno dobbiamo fare risultato domani e poi giocarci tutto nel derby contro la Chaminade che si giocherà a dicembre”.
Nell’ultimo periodo la società ha investito parecchio sul mercato, quale può essere a suo avviso l’obiettivo del Cln Cus Molise? “Sicuramente l’obiettivo è quello di fare i playoff e quindi di lottare con le migliori del campionato. Sono dell’avviso che non esistono partite facili, il livello del campionato è buono e non ci sono squadre materasso. Bisogna lottare dal primo all’ultimo minuto per portare a casa il massimo risultato”.
La partita di sabato contro il Sagittario Pratola ha dimostrato che il Cln Cus Molise è una squadra in salute. “Certamente. Il Pratola alla vigilia del campionato era una delle favorite per la vittoria. Il Cln Cus Molise ha fatto una bella partita e il risultato non è mai stato in discussione. Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo continuare a lavorare così come stiamo facendo. Possiamo solo migliorare”.
Quali sono a suo avviso le favorite per la vittoria finale del campionato? “Credo che la Tombesi, attualmente a punteggio pieno, possa rimanere in alto a lungo. Il Manfredonia ha un organico di livello così come Giovinazzo e Canosa. Noi abbiamo la possibilità di toglierci delle soddisfazioni”.