La trasferta di Giovinazzo rappresenta sicuramente un ostacolo non semplice per il Circolo La Nebbia Cus Molise, che ha comunque l’intenzione di provare a strappare punti ai pugliesi.
I molisani si presentano alla sfida con un Matheus Barichello in più nel motore. Il brasiliano, infatti, le cui pratiche di tesseramento sono state completate in settimana, è pedina in grado di garantire alla squadra maggiore qualità.
Il gruppo, dopo il successo in rimonta sul Ruvo di sette giorni fa, ha lavorato con grande serenità e con la consapevolezza di poter giocare a testa alta su tutti i campi. Mancherà all’appello soltanto Gianluigi Ferrante, ancora infortunato. Tutti gli altri giocatori della rosa saranno a disposizione per una sfida difficile ma non impossibile.
“Andremo ad affrontare una squadra che è stata costruita per puntare alla vittoria del campionato – afferma il trainer del Circolo La Nebbia Cus Molise, Marco Sanginario – e che nonostante un pareggio e una sconfitta nelle prime due giornate di campionato, resta assai temibile. Ha in rosa elementi di spessore assoluto per la categoria come Cutrignelli, Rafinha e Morgade”.
L’allenatore torna poi ad analizzare l’ultima sfida vinta contro il Ruvo. “Sabato scorso si sono viste le giocate dei singoli – interviene – domani sarà necessaria la compattezza di squadra per provare a strappare punti ad u n’avversaria di qualità”.
Il programma della terza giornata – Chaminade-Futsal Altamura, Futsal Canosa-Tombesi C5; Futsal Ruvo-Atletico Cassano; Giovinazzo-Cln Cus Molise; Real Dem-Futsal Capurso; Sagittario Pratola-Manfredonia. Classifica: Manfredonia, Tombesi 6; Futsal Canosa, Atletico Cassano 4; Cln Cus Molise, Chaminade, Futsal Altamura, Futsal Ruvo 3; Giovinazzo, Futsal Capurso 1; Sagittario Pratola, Real Dem 0.