Donne e politica, un incontro con l’ex governatore Michele Iorio

L’ex Governatore Michele Iorio, oggi consigliere regionale d’opposizione

“La politica deve diventare un impegno comune e, per il riflesso che ha nella vita quotidiana, ha bisogno di una marcia in più che solo chi vive quotidianamente la vita sociale nella sua totalità, dalla cura della famiglia al lavoro, può essere in grado di ingranare”. E’ questo il motivo che ha spinto Michele Iorio ad incontrare ieri un nutrito gruppo di donne il cui contributo nella vita politica – sociale “è indispensabile per lo sviluppo del Molise”.

La risposta è stata sorprendente – si legge in una nota – oltre 50 presenze nella sede politica di “Direzione Italia” a Isernia “dove abbiamo  aperto un dibattito con donne già sensibili alla vita amministrativa ed imprenditoriale” afferma Iorio. C’erano sindache, amministratrici comunali della provincia di Isernia, donne rappresentanti del mondo dell’impresa e delle professioni.

“Spesso le donne appaiono più spontanee, più concrete e meno conflittuali tanto da poter fare da collante in una futura unità della coalizione di centrodestra in quanto maggiormente aperte alla condivisione ed alla collaborazione e più efficaci nel perseguire l’idea di politica come servizio alla polis” continua l’esponente di centrodestra. L’urgenza morale ed etica, un  modello di welfare sostenibile e soprattutto la necessità della politica di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini, tutto questo impone il dovere di conoscere e prendere in debita considerazione punti di vista differenziati  che, guardati dall’ottica femminile, incentivano a trovare soluzioni diverse per riqualificare il tessuto produttivo con l’obiettivo di assicurare ai giovani e ai meno giovani un lavoro dignitoso”.

Oggi più che mai la politica locale ha il dovere di utilizzare tutto il capitale umano e sociale di cui il Molise è ricco per far ripartire questa terra che, in cinque anni di mal governo, ha azzerato quasi tutti i progressi conquistati e mantenuti in anni di storia. Motivo per cui gli incontri non si fermeranno. I prossimi appuntamenti saranno fissati anche nei centri di Campobasso e Termoli dando vita ad un’azione programmatica che guarda anche alle future elezioni regionali.

Exit mobile version