Al Bocciodromo Comunale la final four di Coppa Molise di bocce: in campo DLF Campobasso, La Rocca Oratino, Frosolonese e Il Laghetto Venafro

Le società bocciofile ‘La Rocca’ Oratino, ‘DLF’ Campobasso, Frosolonese e ‘Il Laghetto’ Venafro sono le squadre che prenderanno parte alle final four di Coppa Molise, campionato organizzato dal Comitato Regionale FIB Molise.

L’evento finale, che fa seguito alla regular season, si disputerà al Bocciodromo Comunale di Campobasso: dalle ore 9 sono in programma le semifinali, mentre la finalissima si disputerà a partire dalle ore 15,30. Le premiazioni sono in programma a conclusione della lunga giornata, alle 18,30.

“Siamo nell’ultimo mese agonistico – le parole del presidente del Comitato Regionale FIB Molise, Angelo Spina e sono due gli appuntamenti importanti, che chiuderanno la stagione 2016/2017. Si inizia con le finali di Coppa Molise, la kermesse a squadre che ogni anno richiama le società del territorio regionale. Un campionato, quest’anno, iniziato quando ancora al timone delle bocce regionali c’era Giuseppe Bax, oggi delegato provinciale. La Coppa Molise termina in coincidenza col mio primo quadrimestre alla presidenza del Comitato Regionale FIB Molise. È un periodo di grandi cambiamenti per la Federazione Italiana Bocce, che coinvolgeranno anche la disciplina in Molise”.

“Dopo la Coppa Molise – prosegue Spinala rappresentativa provinciale sarà impegnata dal 22 al 24 settembre a Teramo per le finali della Coppa Italia. Un appuntamento importante, che porrà la squadra di Campobasso al cospetto delle più grandi realtà boccistiche e territoriali”.

“Il mese di settembre – conclude Spinaprosegue senza soste, perché stiamo organizzando anche la manifestazione promozionale del 1° ottobre, una gara a coppie ‘Lui&Lei’, aperta ai non tesserati, le cui finali si disputeranno al Bocciodromo Comunale di Campobasso, dove è in programma l’allestimento di stand per valorizzare i prodotti molisani, mentre, dopo le premiazioni, è in programma uno spettacolo musicale dei ‘New Harlem’. Proviamo ad aprire i bocciodromi alle famiglie, al fine di portare in questi impianti sportivi nuova linfa vitale, agonistica e sociale. Nel pomeriggio del 1° ottobre, parallelamente alla ‘Lui&Lei’, si disputerà anche una gara per gli atleti paralimpici”.

Exit mobile version