Nella cornice della Palestra “Angelo Licursi”, che il Dirigente Scolastico dell’Omnicomprensivo di Casacalenda, Antonio Vesce, ha messo a disposizione degli organizzatori, si sono disputate le due finali che hanno decretato i vincitori dell’avvincente e divertente torneo di Fantapallavolo, iniziato il 19 agosto, organizzato dalla Polisportiva Kalena 1924.
Il torneo, appuntamento fisso dell’estate kalendina da diversi anni, ha visto la partecipazione di otto squadre miste affrontarsi in un unico girone nel quale, le prime quattro classificate, hanno disputato le semifinali e poi le finali.
Ai ragazzi dei Tripp e Cavatiell l’onore di posizionarsi sul gradino più alto del podio sul quale sono saliti anche i giovani del Bar Mabel, battuti nella finalissima, e le promesse del volley casacalendese I Cherdill, che hanno avuto la meglio, nella finale per il 3° e 4° posto, contro il Roxy Bar.
Il divertimento e la correttezza sono stati il filo conduttore del torneo, la giusta competizione tra le squadre e un pizzico di rivalità hanno decretato i vincitori.
Tra le squadre, per il terzo anno consecutivo, anche i Giseldini. I ragazzi minori ospiti dello SPRAR di Casacalenda con alcune operatrici, per la componente obbligatoria femminile, sono riusciti a vincere una partita e a finire il torneo al settimo posto.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto un ricordo dell’iniziativa e sono stati premiati anche la miglior giocatrice, Aurora Montaldo, il miglior giocatore, Francesco Pietracupa, il più giovane, Keita Dyoubaly e la meno giovane, Maddalena Vetrone.
Riconoscimenti alla carriera ai veterani Franco Bavota e Pardo Silvano e premio speciale al più “arrugginito” Michele Galante.
Si sono disputate, inoltre, le due finali del secondo torneo estivo di tennis che il maestro Marco Paradiso, del Tennis Club di Colletorto, ha organizzato sui campi di Casacalenda e che ha visto la vittoria di Francesco Napolitano e Vincenzo Petti nelle rispettive categorie.