Al Parco San Giovanni la rappresentazione teatrale “U Natale de Mammuccia”

L’Associazione Talenti e Artisti Molisani, nell’ambito del Festival del Teatro Popolare e della Tradizione Premio “G. Guerrizio”, che si svolge nel parco “Eduardo de Filippo” a Campobasso, porterà in scena, il 9 agosto 2017 alle ore 21, la commedia unica nel suo genere ed interamente recitata in dialetto campobassano, “U Natale de Mammuccia”, scritta dal compianto Tonino Armagno.

Tantissime le richieste – si legge nella nota dell’associazione – per una commedia che ha avuto un grande successo al Teatro Savoia di Campobasso lo scorso anno, in occasione di un evento che l’Associazione Talenti e Artisti Molisani, ha organizzato in favore della ricerca contro la SLA.

Una serata divertente che riporterà i presenti nella magia della vigilia di Natale,vissuta in una abitazione del centro storico del Capoluogo con le sue tradizioni mai dimenticate; una occasione unica da non perdere per gli amanti della tradizione teatrale campobassana.

Con la regia di Patrizia Civerra e la direzione artistica di Michele Falcione, un cast di campobassani doc: Paola Mariano, Franco Baranello, Monica Chiarizia, Vittorio del Cioppo, Lino Colarusso, Rosaria Candela, Claudio Iammarrone, Vittorio Carozza, Peppe de Nigris, Maria Rosaria Castiglia, Tina Calcutta, Aldo Abbazzia, Elena Battista, Antonio di Tota.

Le scenografie della commedia, che riproporranno scene della Campobasso di una volta con oggetti molto antichi difficilmente reperibili ai giorni nostri, sono state curate da Tina Cofelice, Claudio Presutti e Nicola Simonetti; le luci ed i suoni sono a cura di Clementina Gioia.

La commedia – conclude la nota – sarà preceduta da una esibizione musicale di Vito Battista (storico componente del gruppo New Harlem) che con la sua voce inconfondibile voce, riscalderà il cuore dei presenti, con alcuni brani della Campobasso di una volta.

Exit mobile version