“NA NOTTE DE NATALE“: poemetto in due atti scritto e interpretato da Saverio Metere, architetto, poeta e scrittore di Termoli.
Interpreterà 8 illustri personaggi che hanno fatto la storia di Termoli lunedì 7 agosto alle ore 21 alla scalinata del Folklore.
Si terrà domani sera, lunedì 7 agosto, a partire dalle ore 21, nella scalinata del Folklore, lo spettacolo scritto e interpretato dall’architetto, poeta e scrittore termolese Saverio Metere.
Il poemetto in due atti, 120 quartine endecasillabe a rima alterna, dal titolo “Na Notte de Natale” tratta dei dialoghi di 8 illustri personaggi che hanno fatto la storia di Termoli, tra i massimi rappresentanti della poesia in vernacolo della città e politici come Girolamo Lapenna, Florindo D’Aimmo, che discutono nella notte di Natale dei cambiamenti avvenuti a Termoli dopo la loro dipartita.
L’opera è l’ultima scritta da Saverio Metere, già autore di Famiglie – La saga dei Melongi di Termoli, Matizje, 35 anni di poesie in vernacolo termolese.
La serata vedrà la partecipazione del chitarrista Nicola Palladino. La direzione artistica della serata è affidata a Lisa Metere. Presenta la giornalista Antonella Salvatore.
L’evento “Na Notte di Natale” è inserito nel cartellone dell’estate termolese.