L’amministrazione comunale, in particolare l’assessore all’Ambiente, Stefano Ramundo, chiede la collaborazione dei cittadini invitando loro a non esporre all’aperto alimenti ed indumenti e suggerendo di chiudere le finestre durante le ore di sanificazione ambientale.
Ai residenti viene anche chiesto di non riversarsi, durante e appena dopo il servizio di disinfestazione, lungo le strade interessate dal servizio.
Dal Comune aggiungono che maggiori disagi ‘olfattivi’ potranno essere avvertiti da chi vive nei vicoli e nelle strade strette del centro murattiano.
Nessun problema sarà invece creato nell’area dei pub dove la disinfestazione inizierà dalle 4 di mattina.
Il giorno 9 giugno saranno interessati il centro storico e il centro murattiano (compreso tra via Sant’Antonio Abate, via Monforte, via Genova, via Roma, Corso Vittorio Emanuele, viale Elena, Corso Bucci, via Cavour, via Garibaldi e via Cardarelli).
Il giorno 10 giugno invece sarà interessato il resto del territorio di Campobasso comprese le varie contrade e la frazione di Santo Stefano.
Vale la pena aggiungere – si legge nella nota di Palazzo San Giorgio – che l’attività di disinfestazione sarà intensificata nel periodo estivo e si renderà necessario almeno un intervento al mese.
L’amministrazione torna a ringraziare i cittadini per la collaborazione e a chiedere scusa per gli eventuali disagi.