5° Circuito Beach Tennis Molise 2014, l’ultima tappa va al duo Parzanzini-Damiani
Giuseppe Formato
Si è tenuta domenica 7 settembre la quinta e ultima tappa del 5° Circuito Beach Tennis Molise 2014, organizzato dalla Urban Sport e della Beach Tennis Termoli.
Sulla spiaggia del lido Cala Sveva di Termoli è andato in scena un torneo di Doppio Maschile di alto livello con nove coppie iscritte tra le quali Sordini-Pistilli (2.4 e 3.4 di Teramo), Zoppini-Regni (3.1 e 4.1 di Senigallia) e Parnanzini-Damiani (3.1 e 4.2 di Pescara) come teste di serie dei tre gironi da tre coppie ognuno. Dopo la qualificazione delle prime coppie di ogni girone ai quarti di finale, in semifinale si sono scontrate le coppie Parnanzini-Damiani contro Zoppini-Regni e Sordini-Pistilli opposti a Sbaraglia-Piras.
Come da pronostico la finale è stata Sordini-Pistilli vs Parzanzini-Damiani con questi ultimi che si sono aggiudicati il titolo con il punteggio di 9-4.
Cala il sipario dunque una manifestazione ottimamente organizzata ed altrettanto giocata, con coppie di alto livello (anche miste) arrivate a Termoli da tutt’Italia, a dimostrazione che la pratica del tennis sulla sabbia nella nostra regione riscuote sempre più gradimento da atleti provenienti da località di mare ben più note. Merito va anche alla location, il Lido Cala Sveva, che durante le cinque tappe del circuito ha dimostrato professionalità e cortesia adatti a questo tipo di eventi. Un plauso, infine, a tutti gli sponsor che hanno reso possibile con il loro contributo, la riuscita della kermesse che, assicura l’organizzatore Pasquale Iacobucci, l’estate prossima sarà ancora più competitiva.