13 coppie miste e 23 coppie maschili, provenienti da Bologna, Bari, Pesaro, Ravenna, Taranto, Viareggio, Giulianova, Pescara, Roma e Senigallia; due giocatori classificati 2.2 e altrettanti 2.4 più numerosi di Terza categoria. Questi i numeri del terzo dei cinque appuntamenti con il 2° Circuito Beach Tennis Molise organizzato dalla Urban Sport Campobasso e dalla Beach Tennis Termoli.
Sulla sabbia del lido Cala Sveva di Termoli, location ideale per questo tipo di eventi, è andata in scena la più importante tappa del circuito, prima assoluta in Molise con un montepremi di mille euro in palio che giustifica la presenza di tante coppie affermate da tutt’Italia. Alla presenza delle telecamere del canale Sky della Federazione Italiana Tennis dedicato esclusivamente al mondo del Tennis e del delegato regionale FIT Vincenzo D’Angelo, le coppie si sono date battaglia in una giornata non proprio ideale dal punto di vista meteo che ha visto anche una interruzione dovuta alla pioggia per circa mezz’ora.
Nel torneo riservato alle coppie Maschili l’hanno spuntata Sarti-Giovannini (da Giulianova e Fermo), superando al terzo set la coppia De Berardinis-Zaffagnini di Pescara e Roseto 6-3, 4-6, 10-8.
Tra le coppie miste, invece, Leso-Mattioni dalla capitale hanno avuto la meglio, a tramonto inoltrato, sui teatini Damiani-Provveduto, in un match ad un solo set (proprio a causa dell’oscurità), vinto 6-3.
Ottima, dunque, la riuscita dell’evento che ha raccolto un numeroso pubblico curioso e partecipe durante le gare, dovuta anche al grosso contributo degli sponsor che accompagnano il circuito, cui va un grosso ringraziamento da parte dell’organizzazione.
Prossimo appuntamento il 3 agosto, sempre a Cala Sveva, con un torneo dedicato esclusivamente al doppio maschile.
La fotogallery