Diciotto le scuole partecipanti, tra primarie e secondarie di primo grado, dislocate in sette province di tre regioni d’Italia: Campobasso, Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo, Barletta-Trani e Foggia.
Gli alunni con entusiasmo hanno preparato temi, disegni, canzoni, foto e video digitali aderendo alle cinque categorie in cui è stato suddiviso l’evento: disegni, temi, foto e video, canzoni ed elaborati digitali.
La giuria, presieduta dallo chef Nicola Vizzarri, è composta da docenti di scuole primarie e secondarie di primo grado ed esperti di comunicazione. La commissione si riunirà domani 17 maggio alle 9, nell’azienda Del Giudice di Termoli, in via Giulio Pastore, zona industriale B. La stessa stilerà una classifica con 3 vincitori per ogni categoria: tema, disegno, foto o video, elaborato digitale e canzone.
“Anche quest’anno abbiamo avuto un grande riscontro con molti elaborati da diverse scuole – ha commentato Erika Del Giudice, Responsabile Marketing e Pubbliche relazioni dell’azienda -. Per noi è un buon traguardo anche in considerazione del 25esimo anno di vita del concorso “Il Valore del Latte” che, quest’anno, è dedicato a Vittorio Del Giudice, uno dei padri fondatori dell’azienda che vogliamo oggi ricordare per il suo grande impegno, il tanto lavoro ed i grandi sacrifici fatti per far crescere la nostra impresa negli anni”.