Centro Tartufi Molise, un’eccellenza internazionale molisana: la storia dell’azienda fondata da Angelo Palombo coi figli Sandra e Vittorio

Angelo Palombo, una vita per il lavoro. Un molisano che ha vissuto sia l’esperienza da lavoratore dipendente, pur se caporeparto, sia quella da imprenditore con le azienda da lui fondate insieme ai figlia Sandra e Vittorio.

A quindici anni, Angelo Palombo già lavorava. Primo impiego, a 15 anni, da barista da ‘Torrefazione Camardo’, per poi iniziare la sua esperienza nello stabilimento di torrefazione della stessa azienda, dove è stato responsabile della produzione.

Nel 1985, un punto di svolta della sua ‘seconda’ vita lavorativa. Si appassiona alla ricerca dei tartufi e, così, ha modo di conoscere e innamorarsi visceralmente del Molise, dove ha in mente di avviare una propria azienda.

Negli anni ’90, la sua grande intuizione con l’acquisizione di un’azienda agricola a San Pietro Avellana, che produce e trasforma tartufi. Nel 1995 rileva tutte le quote e, così, insieme ai figli Sandra e Vittorio, inizia quel lavoro che li condurrà, nel 2001, a fondare l’azienda Centro Tartufi Molise Srl.

Angelo Palombo, il 25 giugno 2010, viene insignito, dalla Camera di Commercio del Molise, del Premio per Fedeltà al lavoro e progresso economico; mentre, nel giorno della Festa dei Lavoratori, il 1° maggio 2011, diventa Maestro del Lavoro.

Inizialmente con sede a Campobasso, nel 2016 il trasferimento a Castropignano, dove nel 2017 viene fondata anche l’altra azienda ‘Casa Molisana’, un’attività di ristoro con specialità al tartufo a chilometro zero: dal produttore al consumatore in una splendida location e in un clima familiare.

L’azienda Centro Tartufi Molise inizia a espandersi e farsi conoscere a livello internazionale, tramite la partecipazione alle fiere enogastronomiche e di settore più importanti e rinomate.

Angelo Palombo, sempre insieme ai figli Sandra e Vittorio, fonda nel 2012 la Tenuta Agricola Santa Lucia, che si occupa di diverse coltivazioni agricole, assecondando ancora una volta il proprio amore per l’agricoltura e la natura.

Dedizione al lavoro, serietà sul mercato, rispetto per i dipendenti, ben conoscendo le dinamiche di un luogo di lavoro, costante crescita della propria azienda e del personale: Angelo Palombo questo sta infondendo ai figli Sandra e Vittorio, che ancora seguono il padre in ogni sua idea e investimento.

Una trentina di dipendenti e un indotto abbastanza consistente fanno dell’azienda Centro Tartufi Molise una delle più importanti eccellenze del Molise, con la speranza di una continua crescita, perché ciò che preme di più ad Angelo Palombo è l’abbinamento della sua azienda al nome della sua amata regione Molise.

Exit mobile version