Pietracatella legge, inaugurazione della bibliopoint per i “nonni” ospiti della Casa di Riposo

Pietracatella legge. Continuano le attività del progetto finanziamento del CEPELL e del Ministero della Cultura. Mercoledì 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, inaugurazione bibliopoint nella Casa di Riposo, con i bambini delle Scuole di Pietracatella.

Altre tappe importanti per “Pietracatella legge” il progetto finanziato da CEPELL e Ministero della Cultura nell’ambito di “Città che legge 2022/2023”, in programma la mattina di mercoledì 2 ottobre.

Alle ore 11 presso la Casa di Riposo verrà inaugurato un altro bibliopoint per i “nonni” ospiti della struttura. Sarà un momento di dono da parte dei bambini in occasione della Festa dei Nonni. La libreria ospiterà volumi ad alta leggibilità e adatti a persone anziane.

I libri, sistemati negli scaffali, saranno protagonisti di un ciclo di letture curate e condotte dalle libraie della libreria Risguardi, che coinvolgeranno gli ospiti della struttura, oltre che le operatrici, per il progetto Pietracatella legge.

La settimana scorsa, sabato 28 settembre, è stato inoltre inaugurato un altro bibliopoint presso l’Ostello comunale, alla presenza dei ricercatori/archeologi dell’Università Federico II di Napoli, ospiti della struttura in questo periodo.

Nei prossimi giorni verranno inaugurati altri bibliopoint a Pietracatella presso la Biblioteca comunale, con l’Associazione Nati per Leggere e verranno organizzati incontri con gli altri partner e stakeholders del progetto.

Exit mobile version