È stato consegnato, alla Camera dei deputati, il premio di “Eccellenza italiana per le strutture italiane di qualità” a Marciano Ricci.
Un prestigioso riconoscimento che, ancora una volta, sancisce il livello elevatissimo raggiunto dalla compagine imprenditoriale molisana nel settore della ricettività.
“Vedere un’azienda molisana ricevere nel Parlamento italiano un premio per l’eccellenza è motivo di grande orgoglio per tutti. Congratulazioni a Marciano Ricci e alla sua famiglia per questo importante riconoscimento e per aver contribuito, con la loro attività imprenditoriale, allo sviluppo e alla crescita del turismo di qualità della nostra Regione – così l’europarlamentare Aldo Patriciello – Se è vero come è vero che dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa, la famiglia Ricci rientra senza dubbio nel novero degli imprenditori illuminati che hanno fatto del senso della famiglia e della cultura del lavoro la cifra stilistica della loro attività sul territorio. Il premio ricevuto per “l’eccellenza italiana per le strutture italiane di qualità” conferito a Marciano Ricci è da questo punto di vista il giusto e meritato riconoscimento per una compagine imprenditoriale che ha reso il “made in Italy” e in particolare il “made in Molise” un marchio di qualità fondamentale per il nostro turismo. È stata un’idea senz’altro ardita, ed è incredibile pensare quanto le aziende della famiglia Ricci si siano evolute da allora. Dobbiamo essere tutti fieramente orgogliosi del ruolo che esse hanno conquistato sul mercato del turismo italiano ed internazionale. Se il Molise “esiste” e resiste lo deve anche e soprattutto a persone come Marciano Ricci”.