Il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, ha partecipato, nei Saloni di Rappresentanza della Prefettura del capoluogo molisano, alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
A essere insigniti diversi cittadini della provincia di Campobasso, ai quali il Presidente Francesco Roberti ha rivolto “i complimenti e gli auguri per l’onorificenza ricevuta. Un traguardo di cui andar fieri”.
In particolare, Roberti, a margine della cerimonia, si è soffermato col Cavaliere Mario Ianieri, ex Presidente della sezione Avis di Termoli, oggi vice-presidente vicario.
“Mi compiaccio col mio concittadino Mario Ianieri – ha affermato il Presidente della Provincia di Campobasso e sindaco di Termoli, Francesco Roberti – Da anni impegnato nel sociale, ha portato avanti, e sta continuando a farlo, una meritoria attività nel sociale cittadino. Durante la sua presidenza all’Avis di Termoli, in città si sono registrati picchi importanti di donazioni, frutto del suo carisma e del suo saper coinvolgere le persone, soprattutto quelle appartenenti alle generazioni più giovani, inculcando in quest’ultimi quel senso di bene comune e altruismo, proprio di chi fa dell’attività del Terzo Settore la propria ragione di vita”.