Il consigliere comunale di Palazzo San Giorgio, Mario Annuario, ha più volte sollecitato l’amministrazione per un problema annoso che riguarda la città di Campobasso nell’ultimo periodo, ovvero quello di strade e marciapiedi dissestati, anche e soprattutto, a causa del mancato ripristino dello status quo ante dopo i lavori da parte delle aziende. Non ultime, le opere riguardanti la fibra ottica.
Tra l’altro, l’assise civica cittadina ha approvato il 2 luglio 2020 un regolamento “sulle attività di scavo e di ripristino delle corsie stradali interessate da lavori”.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo San Giorgio aveva più volte chiesto alla maggioranza pentastellata, in aula e a mezzo stampa, come mai non venissero effettuati i dovuti controlli e come mai il Comune non provvedesse a sollecitare il ripristino dei luoghi, così come prima dei vari interventi. Continue le lamentele di pedoni e automobilisti.
Da una decina di giorni, in Via Monforte, a ridosso del centro cittadino, si sta provvedendo a ripristinare il marciapiede, che per diverse settimane è rimasto recitantato, impedendo ai pedoni la giusta sicurezzza.
“Speriamo che questi interventi di ripristino e messa in sicurezza di marciapiedi e strade proseguano in tutta la città di Campobasso. Certo è che continuerò a segnalare tutto quanto non va nella nostra città”, ha commentato il consigliere Mario Annuario.