A presentare il video promozionale che passerà su siti, giornali e televisioni era presente il commissario dell’Azienda Remo Di Giandomenico insieme a Giovanna Sciulla, Antonio Franzese ed i responsabili della Planet Call Direct di Campobasso che, concretamente, hanno lavorato al video.
All’interno del promo di trenta secondi il castello di Gambatesa con i suoi affreschi. Attimi ben precisi nei quali i soggetti rappresentati nell’affresco del castello si animano e si mettono in viaggio per Milano dove, dal 2 al 4 aprile prossimi, si terrà la Bit. Un video che coglie di sorpresa pensando ai soliti promo turistici che ci sono in circolazione. Invece delle solite immagini video standard di mare e montagna ecco, dunque, una sorta di affresco animato che invita a riscoprire le bellezze della regione.
Il video accompagnerà fino alla Bit dove l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo ha prenotato un padiglione di 55 metri quadri. Tutto animato, tutto con video all’interno ed all’esterno che promuoverà tutti i comuni che hanno sposato il progetto dell’Azienda di Soggiorno.
“La richiesta – ha detto Remo Di Giandomenico – è stata più ampia rispetto alle aspettative che si avevano all’inizio”. In proposito è stato lanciato anche un hastang che segue il filone del video #molisefuoridailuoghicomuni che girerà sui social Facebook e Twitter”.