Firmata la convenzione tra Comune di Campobasso e Conservatorio di Musica ‘Lorenzo Perosi’, all’interno del complesso residenziale ‘Città nella Città’ di Corso Bucci diventerà un auditorium, che sarà gestito dalla scuola presieduta dal notaio Eliodoro Giordano. Un luogo di mille metri quadrati, che sarà il fulcro delle attività musicali e culturali del Conservatorio.
“Un centro culturale importante per Campobasso e per il Conservatorio – ha affermato il sindaco di Campobasso, Antonio Battista – Un luogo gestito dal ‘Perosi’, ma nella disponibilità anche dei cittadini. Una iniziativa importantissima, perché l’auditorium rischiava di essere venduto”.
“L’auditorium ci è stato consegnato in comodato a condizione che entro l’aprile del 2020 ci arrivi il finanziamento dal Miur – ha spiegato il presidente del Conservatorio ‘Perosi’, il notaio Giordano – Il primo passo è stato fatto e il Comune ha riconosciuto l’alto valore del ‘Perosi’. Avremo un auditorium degno di questo nome e la città avrà un luogo importante dove poter dare espressione all’arte della musica”.
“Abbiamo presentato un progetto molto articolato e ci auguriamo che vada in porto”, le parole del Direttore Lelio Di Tullio, il quale ha sottolineato come ci siano accordi internazionali per mantenere la struttura.