Un gran bel risultato e un motivo di soddisfazione per l’intera comunità di Frosolone. Il classe 2004, Lorenzo Di Carlo, ai test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, che ha svolto all’Università degli Studi del Molise, ha ottenuto il miglior risultato su 307 aspiranti medici.
Un punteggio, quello dello studente di Frosolone, che gli è valso il 198° posto a livello nazionale su quasi 57mila partecipanti.
Lorenzo Di Carlo, dopo aver frequentato la scuola media di Frosolone (massimo dei voti), ha studiato al Liceo Scientifico di Bojano, diplomandosi con la lode.
Il risultato dello studente molisano è ancor più importante anche in rapporto a un quadro desolante uscito fuori dalla correzione degli elaborati.
La metà degli studenti che si sono presentati al test di Medicina, infatti, non ha raggiunto nemmeno il punteggio minimo pari a 20: sono risultati idonei 28.793 partecipanti 56.775 partecipanti.
Il risultato di Lorenzo Di Carlo è di buon auspicio per la sua futura carriera. Ma, per ora, lo studente molisano sa che inizierà un percorso di studi rispetto al quale servirà il massimo impegno e dedizione.