Per il secondo anno consecutivo, anche il Molise è presente alla manifestazione con quattro aziende vitivinicole: Catabbo, Tenimenti Grieco, Valerio e La Cantina di Remo. Realtà molisane che hanno colto l’opportunità messa a disposizione dall’assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise, in collaborazione con Unioncamere Molise.
Nella Gourmet Arena, spazio riservato a professionisti e stampa del settore food, le cantine molisane presenteranno ad esperti e appassionati, le proprie DOC e IGT, raccontando il territorio della ventesima regione d’Italia.
Il Merano WineFestival conta numeri importanti: più di 100 le aziende italiane di alta gastronomia, oltre 500 le etichette nazionali e internazionali selezionate tra quelle inviate in degustazione dalle commissioni di assaggio The WineHunter.
Alla selezione ufficiale sono state ammesse ben due cantine molisane, Cipressi e Di Majo Norante che esporranno i propri vini nelle sale del Kurhaus, un vero e proprio capolavoro architettonico in stile liberty che fa da cornice all’intero evento.
Edizione dopo edizione, il Merano WineFestival ha definito confini e contenuti dell’avventura del fare vino in Italia e all’estero, che conta anche la presenza del Molise. Le eccellenze del territorio regionale, infatti, continuano a crescere e ad essere riconosciute anche attraverso eventi di respiro internazionale come questo.