Restauratrice di professione, ha convinto la giuria tecnica del programma interpretando, con la sua voce ‘black’, il brano di Etta James, Damn Your Eyes, rientrando così tra i dodici finalisti selezionati su oltre quattromila partecipanti.
“Qualche settimana fa inviai per gioco la domanda e la traccia audio per l’iscrizione al talent radiofonico, ma, a distanza di qualche mese, quando la produzione del programma mi ha contattato per comunicarmi l’accesso alle finali è stata per me una grande emozione, anche perché avevo completamente dimenticato di aver partecipato al concorso”, spiega Alessandra D’Alessandro, che ora punta a impressionare la giuria tecnica per puntare alla vittoria finale.
Nato nel 2013, Capitalent è il primo music, talent italiano nel quale, da sempre, gli artisti non solo cantano, ma suonano le loro canzoni.
Musica di qualità, tra inediti e cover, garantita dalla premiata fabbrica Radio Capital e dei numeri sempre in crescita rendono questo programma un occasione unica per mostrarsi al grande pubblico e agli addetti ai lavori. Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale di Gambatesa, paese storicamente vocato alla musica, per gli ottimi risultati artistici raggiunti da Alessandra D’Alessandro con l’auspicio che l’avventura a “Capitalent” possa riservare ancora grandi soddisfazioni.
E’ possibile ascoltare il brano all’indirizzo web: https://www.capital.it/finalisti/alessandra-dalessandro/.