La campobassana Valeria Marchionna, 42 anni, si è classificata al secondo posto alle finali nazionali di ‘Miss Mamma Italiana 2020’, che si sono svolte a Gatteo a Mare. Sposata con Marco, madre di Ludovica, 3 anni, e Rebecca di 8 anni. Originaria di Laterza, in provincia di Taranto, adottata dal Molise e dalla città di Campobasso da una quindicina di anni. Volto noto della televisione, per un periodo ha condotto una trasmissione sportiva a Teleregione Molise.
La manifestazione, riservata alle mamme di età tra 25 e 45 anni, è giunta alla 27^ edizione, mira a valorizzare la bellezza, ma anche a mettere in luce il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, al lavoro e nella comunità sociale.
Le sedici mamme finaliste hanno sfilato con abiti eleganti e con i costumi ‘Sunny Beach’, sostenendo anche una prova di abilità per esprimere il proprio talento tra ballo, canto, esibizione di esercizi ginnici, prove creative e sportive.
A vincere è stata la crotonese di Mesoraca, Anastasia Sole, 39 anni, maestra, sposata da 14 anni con Rocco e mamma di Anthony, Ariel ed Alisya, di 13, 10 e 9 anni.