Le mamme e i papà hanno, così, potuto visitare la grande e colorata palestra dove i piccoli allievi della scuola possono praticare l’“avviamento allo sport”, attività educativa che, oltre a favorire l’evoluzione di abilità motorie, porta al superamento di paure che i bambini manifestano nell’affrontare determinate esperienze motorie nuove. Ma anche la mensa, sulle cui tavole, i bambini possono gustare il pranzo preparato dalle cuoche con prodotti rigorosamente scelti da fornitori locali e piatti che, ogni settimana, variano in base al menù curato dalla nutrizionista Silvia Alberti.
Ma i genitori hanno potuto visitare anche l’aula dedicata alla musica e al canto dove i piccoli allievi erano intenti a divertirsi, acquisendo familiarità con le note musicali. Sotto l’attenzione delle mamme e dei papà anche la sala dedicata all’informatica, il luogo dove i piccoli allievi, ormai “nativi digitali”, con un approccio ludico e sempre di gruppo, si avvicinano all’uso del computer per disegnare o scrivere.
La scuola Sant’Antonio di Padova si caratterizza proprio per la qualità delle attività educative e formative, promuovendo iniziative ludico e didattiche, che permettono ai bambini di apprendere anche durante il gioco, il lavoro di gruppo e i laboratori che proseguono, diversificandosi, anche per il turno pomeridiano.
Intanto per chi non è riuscito a prendere parte all’iniziativa di oggi è comunque possibile prendere un appuntamento con la struttura, chiamando al numero 087492122 o recandosi nella scuola di via Duca degli Abruzzi 8F, dalle 8:30 alle 11:00.