L’azienda molisana Armafer del gruppo Morelli ha partecipato all’evento InnoTrans, la principale Fiera Espositiva Internazionale Mondiale per le Tecnologie dei Trasporti, che si svolge ogni due anni a Berlino, estendendosi su tutto il quartiere fieristico e occupando un’area di oltre 200.000 m².
È la principale e più importante fiera Business to business del settore ferroviario mondiale, frequentata da un pubblico a forte prevalenza di operatori del settore.
Berlino, dunque, è tornata ad essere capitale internazionale dell’industria ferroviaria con la tredicesima edizione di InnoTrans, fiera leader mondiale per le tecnologie del trasporto su rotaia.
Oltre alle 5 macroaree storiche del Railway Technology, Railway Infrastructure, Public Transport, Interiors e Tunnel Construction, i grandi cambiamenti avvenuti nel settore della mobilità ed una domanda crescente di servizi più flessibili destinati ai passeggeri e alle merci hanno portato alla nascita del nuovo focus InnoTrans Mobility+, dove è stato possibile visitare gli stand dei grandi operatori di mobilità integrata e condivisa ai quali presentare le proprie soluzioni HW e SW anche sviluppate in contesti diversi da quello propriamente ferroviario.
Il 2022 è l’Anno europeo delle ferrovie: le azioni e le misure messe in campo dall’Europa nell’ambito del Green Deal hanno l’obiettivo di promuovere un modo di viaggiare verde, confortevole e sicuro.
Innotrans, quindi, è stata l’occasione per fare il punto e stimolare le innovazioni che daranno un nuovo slancio al settore e in tale contesto intende confermare il proprio ruolo come piattaforma leader mondiale per il marketing dell’industria ferroviaria e intermodale.