Spetta all’Asrem comunicare al Comune di Vinchiaturo quando il punto vaccinale allestito nel Palasport del paese potrà diventare operativo.
Sarà poi sempre l’Asrem a contattare i cittadini per la vaccinazione in base alle prenotazioni già effettuate: dopo ultraottantenni e persone fragili si passerà alla fascia di età 70-79 anni e poi a seguire.
“L’amministrazione comunale – ha spiegato infatti il sindaco di Vinchiaturo, Luigi Valente – ha già sottoscritto l’apposita Convenzione con l’Asrem, ha già allestito completamente il Palasport con ogni dotazione necessaria, con personale amministrativo e per l’accoglienza, inoltre proprio oggi ha trasmesso i primi nominativi di Medici ed Infermieri volontari che hanno risposto al bando pubblicato dal Comune di Vinchiaturo”.
Ma medici e infermieri, residenti in qualsiasi comune, che vogliono prestare l’attività di volontariato come vaccinatore, possono comunque ancora inviare la loro disponibilità. (A link tutte le informazioni)
“A questo punto – conclude Valente – restiamo solo in attesa che l’Asrem ci comunichi quando possiamo attivare il punto vaccinale e ci metta a disposizione le dosi di vaccino da somministrare”.