Il pericolo della droga proprio in quella villa così centrale e con l’area attrezzata con i giochi dei bambini sembra, infatti, essere uno dei luoghi del capoluogo in cui avviene lo scambio di droga. Soprattutto ‘roba’ più leggera come hashish e marijuana.
Proprio quella che, per un destino quasi beffardo, per anni ha avuto il nome di villa dei Cannoni, nell’ultimo periodo è arrivata agli onori della cronaca locale, con l’arresto di un nigeriano, ospite di un centro d’accoglienza della città, beccato a offrire la droga a ragazze e ragazzi.
A Campobasso resta, dunque, alta l’attenzione delle forze dell’ordine sul tema della droga, così come un occhio sempre attento rimane fisso sui luoghi di aggregazione che possono favorire l’insorgenza di fenomeni come lo spaccio.
Intanto, proseguono le indagini della Polizia legate al filone che ha portato all’arresto di un pugliese e un ex guardia giurata del capoluogo, nella cui operazione sono stati rinvenuti una serie di appunti che potrebbero essere utili a rintracciare ad altri spacciatori della città.