Hanno invece lasciato al loro posto computer e tablet che pure hanno trovato a portata di mano. Probabilmente oggetti troppo complicati da rivendere e che facilmente potevano essere localizzati attraverso i più recenti sistemi Gps.
Tutto sarebbe avvenuto nel giro di pochi minuti, in un arco di tempo in cui i malviventi sapevano di non trovare nessuno in casa. Dopo essere entrati dalla finestra e aver messo a segno il colpo, se la sono data a gambe levate scappando dal balcone della villetta che dà sulla strada.
Un furto avvenuto non solo nel bel mezzo del pomeriggio, ma anche in un momento in cui la zona era alquanto trafficata per via della festa di quartiere promossa al Parco Ungaretti, poco distante dal luogo del furto. Indizi questi che fanno ipotizzare agli inquirenti come si sia potuto trattare più che altro di balordi alla ricerca di un po’ di contanti.
Intanto nella zona cresce la preoccupazione dei residenti, ma mentre le forze dell’ordine rassicurano i cittadini suggerendo loro di mettere semplicemente in pratica tutti gli accorgimenti per stare tranquilli, come ad esempio non avere mai in casa grosse somme di denaro e rendere sicure porte e finestre, gli inquirenti proseguono a ritmo serrato le ricerche per fermare i ladri.