Una folla commossa per l’ultimo saluto al Senatore Gino Di Bartolomeo

Una folla commossa ai funerali del senatore Gino Di Bartolomeo, l’ex sindaco di Campobasso ed ex Presidente della Giunta regionale, scomparso all’alba del 18 febbraio 2022 all’età di 79 anni.

L’ultimo saluto nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano, a pochi passi dalla sua storica abitazione.

In tanti hanno voluto rendere omaggio al compianto Big Gino, “il fuciliere” come era simpaticamente soprannominato.

Volti noti della politica degli anni ’70, ‘80’, ’90 e di quella attuale, ma anche tanti cittadini, soprattutto quelli delle fasce più deboli della popolazione, che hanno sempre avuto in Gino Di Bartolomeo un solido punto di riferimento.

Sulla bara la sciarpa rossoblù, i colori della città che tanto amava. In tanti hanno ricordato come, nonostante aver ricoperto tutti i più importanti ruoli istituzionali, coronò il suo sogno politico soltanto nel 2009, diventando sindaco della città di Campobasso.

Accanto alla bara, accompagnata dalla Polizia Municipale in grande uniforme, i Gonfaloni della Regione Molise, della Provincia di Campobasso e del Comune di Campobasso.

Tra le tante testimonianze, è emersa l’onestà di Gino Di Bartolomeo come linea conduttrice della sua condotta politica.

Una vita che tanto gli ha dato, ma anche tanto gli ha tolto. E proprio dai drammi Big Gino si è sempre rialzato e, al fine di evitare che altri vivessero quanto vissuto dallo stesso Di Bartolomeo.

Il Senatore Gino Di Bartolomeo mancherà. Alla gente. Alla politica. Uno degli ultimi superstiti di coloro che sono arrivati ai vertici partendo dal basso, facendo tutta la gavetta.

Exit mobile version