Del piccolo Antonio, detto Totò, avevamo già parlato in un’intervista a CBlive. Questa volta questo piccolo guerriero torna a darci un esempio di forza e positività con un commovente video messaggio.
Antonio è costretto in ospedale, come tanti altri bambini, per curarsi. Per loro e per le loro famiglie lo stato di isolamento è uno status che affrontano da anni, senza lamentarsi mai. A parlare è mamma Pina che, esortando la gente a stare a casa, fa un veloce excursus della ‘quarantena’ del piccolo Totò. “Antonio si sta curando dalla leucemia ho appena realizzato che oggi è un anno esatto da quando Antonio si è ammalato per la seconda volta.
In questo anno Antonio, oltre a tutte le devastanti terapie e a tutte le disastrose conseguenze che la chemio scatena, è stato fuori dall’ ospedale solo una ventina di giorni, ovviamente sono stati venti giorni non consecutivi.
Non voglio applausi e neanche pietà però voglio dirvi che se ce l abbiamo fatta noi a stare isolati dal resto del mondo, senza un abbraccio di un familiare, senza un caffè in compagnia, senza una passeggiata, ce la farete anche voi.
Con questo voglio dirvi: ce la dobbiamo mettere tutta per salvare le nostre vite”.
Le parole di mamma Pina, però, vengono rafforzate da un messaggio ancora più commovente: il video messaggio del piccolo Totò: “Tu che puoi, resta a casa perché c’è il Coronavirus contagioso. Fallo per me e per tutti i bimbi che sono in oncologia pediatrica”.
Il video completo di Totò si può visionare cliccando qui.
Il piccolo Totò, con il suo appello, è l’esempio per tutti di forza e positività.