Un rientro a casa, a Bojano, davvero paragonabile ad un’odissea, per una giovane molisana. La ragazza, che da tempo lavora in Sicilia, questa mattina ha fatto rientro a casa per le ferie e si è trovata di fronte i disservizi, ormai noti, sulla tratta Roma Termini-Campobasso. Ben due ore di ritardi, tre cambi e tempo passato ad aspettare con il caldo di fine agosto.
Tutto è cominciato questa mattina, 29 agosto, quando il treno delle ore 9.15 è partito dalla stazione Termini di Roma ma, subito dopo aver cominciato la sua corsa, è stato notato un guasto al convoglio che ha necessitato un cambio alla stazione di Ceprano.
Così tutti i viaggiatori, carichi dei loro bagagli, appesantiti dal caldo di queste ore, si sono spostati nel nuovo treno per ripartire alla volta di Campobasso. La corsa si è interrotta a Cassino dove, dopo un’attesa di oltre 20 minuti sotto il solleone, c’è stato un nuovo cambio con il servizio autobus sostitutivo. Una volta saliti e ripartiti, però, i viaggiatori hanno dovuto aspettare che il pullman facesse rifornimento nella stazione di servizio lungo la Statale 17, perché senza benzina.
Tutto questo ha portato la giovane molisana ritornata a casa per le ferie, a Bojano con oltre due ore di ritardo.
Bentornati in Molise.
cri