Tragico incidente frontale poco prima delle 8 di domenica 28 luglio 2024 sulla SS 647 “Bifernina”, in provincia di Campobasso, nei pressi del bivio di Lucito .
Nello scontro tra due autovetture, sulla cui dinamica sono in corso le indagini (sorpasso azzardato e alta velocità le due ipotesi su cui si starebbe lavorando), è deceduta una persona di 56 anni, residente a Torella del Sannio, e sei sono stati i feriti trasportati all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.
Sul posto una squadra di Vigili del Fuoco di Campobasso, ambulanze del 118, i Carabinieri e la Polizia Stradale.
La Bifernina è stata chiusa per oltre tre ore, fino alle 11,30, alla viabilità in entrambe le direzioni.
La salma dello sfortunato 56enne, che stava andando al mare con la famiglia, è stata posta sotto sequestro, a disposizione della Procura di Campobasso. Alla guida dell’altra autovettura un 21enne di Campobasso, che viaggiava con due coetanei in direzione Campobasso.
A esprimere il cordoglio su Facebook è stato il sindaco di Torella del Sannio, Gianni Meffe: “Non ci sono parole, solo incredulità e un grande dolore. Tutta Torella piange la tua scomparsa, caro Luciano, e si stringe intorno alla tua famiglia, in particolare ad Antonella, Danilo e Simone, in questo momento così difficile e drammatico. A loro va l’abbraccio di tutta la comunità torellese, che non gli farà mai mancare la sua vicinanza. Ciao Luciano e che le nostre preghiere possano accompagnarti tra le braccia di Dio”.