MARIA CRISTINA GIOVANNITTI
Una seconda ondata di maltempo sta interessando il Molise in queste ore. Non è paragonabile alla nevicata straordinaria della bufera Burian ma a quanto pare i disagi sono maggiori soprattutto per gli automobilisti.
Ad avere la peggio sulle strade molisane sono i camionisti bloccati con i loro tir in mezzo alla neve. In molti casi è necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e dell’Anas per aiutare i mezzi pesanti a liberare le carreggiate.
Tanti i disagi anche per gli automobilisti in panne lungo le strade statali e provinciali. Da ore si cammina a passo d’uomo lungo la Strada Statale 87 di Vinchiaturo. Mentre arrivano segnalazioni da lettori che mandano foto di automobili che, per via del manto di neve e ghiaccio, perdono il controllo delle automobili ed escono fuori strada, come accaduto a Roccamandolfi.
Per accertarci ed informare i lettori sulla situazione viabilità in Molise, CBlive ha contattato l’Anas Molise, precisamente la Sala Operativa, per avere maggiori informazioni a riguardo. L’Anas Molise ci ha informati che, in queste ore, sono in una situazione di grande lavoro e che non possono fornirci informazioni sullo stato in cui vertono le strade molisane, rimandandoci all’Ufficio Stampa della sede Anas di Roma.
Peccato, però, che il numero del centralino principale è temporaneamente fuori servizio, proprio in un momento di criticità come questo in cui, il servizio informazioni è fondamentale per la collettività.