Tanta ironia attraverso le immagini che sono state mandate in onda. Dopo quattordici anni alcune zone di Colletorto appaiono ancora come un grande cantiere.
Ma è la zona del villaggio provvisorio di Bonefro che fa molto discutere. In tanti vivono ancora da quelle parti. All’epoca del sisma non ebbero la “fortuna” di ricevere chalet come accade a San Giuliano di Puglia, Colletorto e altre zone.
Le casette provvisorie di Bonefro hanno fatto sempre discutere. Lo ha sottolineato ancora una volta, per chi se ne fosse dimenticato, proprio Pinuccio e Striscia la Notizia. Case, non chalet, in compensato e legno che si stanno sgretolando su se stesse.
Eppure si vive ancora li dentro. Per le consegne delle nuove case però ci sarà ancora da aspettare, alcuni intervistati hanno parlato del 2018. Sperando che fino ad allora il compensato tenga senza causare troppi disagi. E senza pensare alle bollette, da quelle parti è tutto elettrico e gli importi da corrispondere, specialmente in inverno, sono molto salati.
GC