Smontavano auto rubate in Molise: sei arresti nel foggiano

Una significativa operazione congiunta tra la Polizia di Stato e i Carabinieri ha portato all’arresto di sei uomini, sorpresi in flagranza di reato per riciclaggio di autovetture rubate, in particolare nel Molise e in Abruzzo.

L’operazione è scattata a seguito della denuncia di un cittadino di San Severo che aveva subito il furto della propria auto. Le forze dell’ordine, dopo una serie di indagini approfondite, sono riuscite a individuare un sito nelle campagne tra San Severo e San Paolo di Civitate. In questo luogo, i malviventi smontavano le auto rubate per poi riciclarne le parti.

Grazie all’intervento del personale della Polizia Stradale di San Severo e dei Carabinieri della stazione di Torremaggiore, è stato possibile recuperare non solo l’auto appena rubata, ma anche decine di altri veicoli trafugati in diverse località dell’Abruzzo e del Molise. In totale, sono stati rinvenuti 16 veicoli, i cui pezzi sono stati identificati e restituiti ai legittimi proprietari.

Al termine delle formalità di rito, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) presso il Tribunale di Foggia, su proposta della locale Procura della Repubblica, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per i sei uomini coinvolti.

 

Exit mobile version