L’aumento esponenziale dei contagi sta interessando in queste ore anche il territorio di Petrella Tifernina, dove il sindaco, Alessandro Amoroso, ha predisposto la chiusura anche della scuola dell’infanzia e ha imposto la sospensione del mercato settimanale del venerdì, nonchè la chiusura dei bar a partire dalle ore 18 di oggi, 1° febbraio, e fino alle ore 05:00 di martedì 9 febbraio 2021.
A risultare positiva al Covid nei giorni scorsi è stata, infatti, un’insegnante della scuola primaria di primo grado, successivamente a risultare contagiati sono stati anche alcuni alunni e i loro genitori, risultati positivi al tampone antigenico.
L’Asrem ha così predisposto i tamponi per tutti i frequentatori della scuola elementare mentre, in parallelo, l’amministrazione comunale ha inteso provvedere, a sue spese, all’effettuazione di tamponi antigenici per tutti gli alunni delle medie.
La situazione è monitorata costantemente ma appare delicata, dunque è indispensabile assumere un atteggiamento responsabile e adottare tutte le misure precauzionali del caso.
“Colgo l’occasione – le parole dei primo cittadino – per ringraziare, in questo momento delicato, la dottoressa Rosanna Prisco che ha praticato, gratuitamente, i tamponi messi a disposizione dall’Azienda sanitaria regionale ai bambini sintomatici di Petrella Tifernina. Grazie di cuore. Insieme si può!”