Gli operai della municipalizzata del Comune stanno lavorando per tenere pulite le strade del centro e della periferia e i principali marciapiedi. Ma si continua a lavorare anche per mettere in sicurezza pedoni e vetture attraverso l’eliminazione dai cornicioni dei palazzi delle stalattiti di ghiaccio e dei cumuli di neve. Ai mezzi in dotazione ai Vigili del Fuoco, a cui sono andatii i ringraziamenti dell’amministrazione del capoluogo “per il lavoro che stanno effettuando”, si aggiungono quelli messi a disposizione dal Comune: due elevatori con cestello che permetteranno di effettuare maggiori interventi nel capoluogo.
Dalle 14 di oggi, inoltre, 15 saranno spalatori della Sea che inizieranno ad operare dal centro storico.
A destare preoccupazione in queste ore anche qualche movimento tellurico registrato nei pressi di Vinchiaturo, a pochi chilometri da Campobasso. Da ieri il sito dell’Ingv, Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha registrato alcune scosse di terremoto al di sotto dei tre gradi, mentre questa mattina, lunedì 9 gennaio 2017, una scossa di magnituro 3 della scala Richter è avvenuta alle 12.07 nei pressi di Vinchiaturo.
Sembra un Molise sotto assedio, i cui i cittadini si sentono messi alla prova da calamità naturali a cui sembra davvero difficile far fronte, nonostante gli sforzi profusi.