Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco dei Comandi di Campobasso e Isernia su tutto il territorio regionale per fronteggiare l’ondata di maltempo. Dalle prime luci dell’alba di questa mattina, sono già più di 30 gli interventi eseguiti per alberi su sede stradale, insegne divelte, allagamenti e non mancano gli incendi sulla costa.
Intanto, a Casacalenda ieri pomeriggio la palestra della scuola crollata a seguito delle forti raffiche di vento è stata posta sotto sequestro dai Vigili del Fuoco. Alla sindaca, Sabrina Lallitto, è stato notificato, a seguito, il verbale di sequestro.
Dopo i sopralluoghi il plesso della scuola primaria, non risulta danneggiato e resta dunque agibile. L’attività didattica delle scuole primarie e della scuola dell’infanzia resta comunque sospesa al fine di provvedere alla messa in sicurezza dell’area sottoposta a sequestro e alla riorganizzazione dei servizi.
L’attività didattica delle scuole medie e di tutti gli istituti superiori di Casacalenda riprenderà, invece, come di consueto già domani, lunedì 6 novembre, quando sarà anche riaperto il cimitero a valle, mentre quello a monte resta ancora chiuso fino a nuova comunicazione.
La sindaca ha poi fatto sapere che sempre domani, lunedì 6 novembre, si recherà presso la Procura della Repubblica – tribunale di Larino – per depositare l’esposto-denuncia per quanto accaduto.