Per prassi è stato necessario attendere alcune ore, prima di far scattare la denuncia. Da questa mattina, mercoledì 13 luglio, sono scattate le indagini e le ricerche dei Carabinieri della Compagnia Frentana, coordinate dal Comandante Raffaele Iacuzio.
Allertati anche Vigili del Fuoco e le unità cinofile, mentre tutto il paese si è mobilitato per ritrovare il giovane.
Gli inquirenti al momento stanno ricostruendo gli ultimi movimenti del ragazzo e le ricerche si stanno concentrando soprattutto nella zona di Ururi, dove sembrerebbe che il cellulare di Nicola sia stato agganciato per l’ultima volta. Al momento non è dato sapere se lo stesso si sia allontanato volontariamente da casa oppure se sia stato convinto da qualcuno. Anche se l’apprensione maggiore è che gli possa essere successo qualcosa che nessuno ancora conosce.
La notizia in queste ore sta rimbalzato in maniera frenetica anche sui social network e in particolare su Facebook. Gli amici stanno diffondendo le foto di Nicola e le stanno facendo girare sui vari profili affinché qualcuno possa magari riconoscerlo e segnalare la sua presenza altrove.
Nicola Miozza è conosciuto come un ragazzo simpatico e gioviale e la sua scomparsa appare ancora più misteriosa perché, almeno apparentemente, non aveva motivi per allontani da Larino e dai suoi cari (foto Facebook).